COMPLEMENTARY

MASSOTERAPIA

Massoterapia
  • MASSAGGIO CON PIETRE BASALTICHE
  • MASSAGGIO CON TAMPONI CALDI
  • MASSAGGIO SHIATSU
  • DRENAGGIO LINFATICO
  • MASSAGGIO CONNETTIVALE
  • MASSAGGIO MIOFASCIALE
  • MASSAGGIO ANTISTRESS
  • MASSAGGIO RESONANZ
MASSAGGIO CONNETTIVALE
Questo massaggio ci permette di agire direttamente sul tessuto connettivale provocando uno scollamento del tessuto dal muscolo
Il massaggio connettivale è un massaggio reflessogeno, il cui obiettivo terapeutico è l'evocazione di meccanismi riflessi anche in zone assai distanti dal punto o segmento corporeo in cui si pratica il massaggio.
Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’ attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare, lo stress quotidiano. Dona maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti.

MASSAGGIO MIOFASCIALE
E’ una particolare tecnica che allunga le fasce muscolari allentando le tensioni che si creano tra queste all’interno del muscolo e nei tendini con lo scopo di alleviare i dolori muscolari, incrementare la mobilità delle articolazione e la sensazione di scioltezza, ridando equilibrio a tutto il corpo. Il massaggio miofasciale permette una migliore circolazione del sangue all’interno dei muscoli, favorendone l’ossigenazione e il nutrimento e aiuta la muscolatura a lavorare in maniera efficiente. E’ una delle tecniche maggiormente utilizzate dai massaggiatori sportivi.

MASSAGGIO ANTISTRESS
Indicato per rilassare e decontrarre la muscolatura, viene effettuato con una pressione medio leggera. Il senso di distensione che dà rende questo massaggio caldo e accogliente come un morbido abbraccio.

MASSAGGIO RESONANZ
Si tratta di un massaggio molto stimolante e disintossicante che rafforza il tessuto connettivo e stimola la rigenerazione cellulare. La combinazione di diversi trattamenti (peeling a secco, linfodrenaggio e coppettazione) fa sì che il massaggio resonanz sia un trattamento molto efficace contro la cellulite.

MASSAGGIO CON PIETRE BASALTICHE
Trattamento che ha lo scopo di utilizzare le proprietà delle pietre durante una terapia di massaggio.
Le pietre, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso e blocchi energetici. La loro applicazione nel massaggio è molto versatile e, relativamente alle zone del corpo e ai trattamenti scelti, possono essere riscaldate, raffreddate, o utilizzate a temperatura ambiente.
La temperatura ideale delle pietre calde è intorno ai 60°-70°C . Il massaggio con le pietre calde favorisce il rilassamento, induce vasodilatazione, migliora la circolazione,favorisce l'eliminazione delle tossine e genera una sensazione di calore che nei periodi freddi è un vero toccasana per l'organismo e per l'umore.

MASSAGGIO CON TAMPONI CALDI
Massaggio della tradizione ayurvedica fatto con tamponi caldi personalizzati con oli essenziali e polveri d’ erbe finissime, che favorisce la circolazione dell’energia procurando un senso di relax e completo benessere,
Indicato per dolori articolari, contratture, artrosi, stress, mal di testa, insonnia.

MASSAGGIO SHIATSU
Effettuato con una calibrata pressione digitale col fine di ripristinare l'equilibrio energetico naturale, mentale e fisico di ciascun individuo. Agisce sui tracciati di diffusione dell'energia del corpo, chiamati meridiani.

DRENAGGIO LINFATICO
Utilizza pressioni leggere per favorire la circolazione linfatica, aumentandone la velocità di scorrimento, favorendo in questo modo la riduzione di gonfiori e l’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso, stimolando il corretto funzionamento dei sistemi di depurazione dell’ organismo. E’ particolarmente utile per alleviare il senso di pesantezza agli arti inferiori, per togliere gonfiore al viso e per potenziate le difese immunitarie proprie dell’organismo e aumentarne la resistenza alle infezioni, attraverso il massaggio dei linfonodi.