COSMETIC DERMATOLOGY

BOTOX®

Botox
Il Botox® è una tossina botulinica purificata e se iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile attenunando così rughe e segni di espressione. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi “a zampa di gallina”.

L’effetto è dosabile e dipende dal numero dei punti di iniezione e dal dosaggio somministrato. I primi effetti di attenuazione dei rilievi cutanei si manifestano in media dopo 5 giorni dal trattamento e raggiungono il massimo dopo 10-15 giorni. Il risultato dura circa 4 mesi. L’applicazione può essere quindi ripetuta.
La tossina botulinica di tipo a e’ una proteina purificata usata in dermatologia per distendere i lineamenti del viso senza bloccarne i movimenti e le espressioni. Ormai e’ possibile variare e calcolare il risultato voluto. Tutto sta nel dosaggio e nella concentrazione del prodotto da iniettare in punti ben precisi.

L’obiettivo e’ il conseguimento di un risultato armonioso e naturale.