ABOUT US

About

Dott. CINZIA CASCIU KAISER


nata a Milano il 29/05/1961
Laureata presso l’Università degli Studi di Milano in Medicina e Chirurgia il 3/7/1991 con voti 110/110 e Lode, presentando la tesi “COLTURE DI CHERATINOCITI – DIFFICOLTA’ TECNICHE MULTIDISCIPLINARI”.
Iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano dal 26/2/1992 al n. 31648 di iscrizione.

FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ha frequentato in qualità di allievo interno:
- dal 10/1986 al 10/1988 l’Istituto di Fisiologia Umana diretta dal Prof. F. Bracchi, occupandosi di studi e ricerche sul sistema vestibolare e cinetosi
- dal 3/1988 al 3/1989 l’Istituto di Anatomia Patologica diretta dal Prof. Maturri
- dal 10/1988 al 5/1991 la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Ustioni presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda diretta dal
Prof. L. Donati
.
In questo periodo oltre all’attività di reparto e sala operatoria si è occupata di attività scientifica inerente le colture di cheratinociti che ha costituito argomento di tesi. Questa attività di ricerca è stata condotta in collaborazione con il Centro Grandi Ustionati di Marsiglia diretto dal Prof. C. Echinard e con l’Istituto di Farmacologia e Biologia del’Università degli Studi di Milano.


Dal 15/5/1991 al 30/4/2001 medico interno presso la Divisione di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva diretta dal Prof. Andrea Grisotti dove ha svolto attività di reparto e sala operatoria, occupandosi anche da un punto di vista scientifico e di ricerca, delle problematiche inerenti la ricostruzione mammaria post-mastectomia oggetto di lavori e pubblicazioni.
Nel marzo 1994 vince bando di concorso indetto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e ottiene una borsa di studio in Oncologia Chirurgica finalizzata alla ricerca della chirurgia oncoplastica della mammella e dei tumori cutanei maligni.
Durante gli anni di formazione professionale ha partecipato a congressi e manifestazioni scientifiche.

Dal 1995 collabora con il Dott. Maurizio Nava, Direttore Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Isitituto Nazionale Tumori.

Dal 1999 è libero professionista presso i propri Ambulatori Chirurgici di Milano e Bergamo, presso la Casa di Cura San Camillo e la Casa di Cura Madonnina di Milano.

Dal 1993 è iscritta alla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
Dal 1993 è iscritta alla European Society of Mastology.

Dal 1995 frequenta Corsi, Congressi e Master specifici a livello Internazionale, seguendo con vivo interesse ed assiduo impegno tutti i settori della Chirurgia non invasiva, occupandosi in particolare della Chirurgia Laser, della Chirurgia e Medicina Estetica e della diagnosi e terapia dei Tumori cutanei fotoindotti.
Tutt’oggi la formazione della Dott. Casciu Kaiser garantisce la massima competenza grazie al costante aggiornamento professionale sulle tecniche chirurgiche e le metodiche più innovative.